Vantaggi Domotica

UNA CASA DOMOTICA

La casa domotica, progettata negli anni 70-80 in Giappone e negli Stati Uniti, ha raggiunto solo ora un buon livello di sviluppo e diffusione, proprio perché oggi, grazie alla diminuzione dei costi delle tecnologie e alla loro miniaturizzarne, il rapporto tra vantaggi e costi è costantemente cresciuto.
Pattarozzi & Boncompagni si occupa della realizzazione della tua casa domotica, implementando sistemi bus BTicino, ad altissima integrazione e tecnologia, e offrendo la giusta consulenza e assistenza, in modo da rendere agevole ogni scelta, per tutto l’Appennino modenese, da Pavullo a Fanano, fino a Sestola e per Modena.

I VANTAGGI

La domotica offre numerosi vantaggi, che sono considerati un surplus avanguardistico per tutti, ma rappresentano la possibilità di una vita normale per anziani e disabili. Infatti la domotica, con il suo apparato altamente tecnologico, riduce gli ostacoli a molti movimenti e diverse attività, con semplici comandi vocali o di contatto.
I principali vantaggi sono:
COMODITÀ
La possibilità di compiere numerosi azioni, anche a distanza, con pochi comandi, consente di rendere davvero comoda l’abitabilità di una casa.
RISPARMIO ENERGETICO
Regolare luci, riscaldamento, condizionamento, e molto altro, in base agli effettivi bisogni, consente di risparmiare realmente energia, e dunque, denaro.
SICUREZZA
Attivare i sistemi di controllo, sia delle effrazioni, che dei livelli di gas o allagamento, consente una maggior sicurezza, sotto tutti i punti di vista.

LA DOMOTICA PER ANZIANI E DISABILI

Siccome questo tipo di elementi, possono realmente cambiare la vita di un disabile o la permanenza in casa di un anziano, esiste una normativa (la legge n.13 del 1989) che prevede particolari contributi per eliminare le barriere architettoniche, oltre che agevolazioni per chi decide di acquistare questo tipo di apparecchiature, a favore di anziani o disabili.

PREZZI E COSTI

Pattarozzi & Boncompagni fornisce accurati preventivi per far conoscere come gli impianti elettrici per la casa domotica non abbiano costi così alti come si pensi. Inoltre, ogni prezzo viene giustificato, oltre che dalla qualità del lavoro di un’equipe di tecnici specializzati, dall’utilizzo di strumentazioni BTicino, solo di prima scelta, per Modena e l’Appennino, da Pavullo a Fanano, fino a Sestola.