Porte Garage

PORTONI GARAGE: CONOSCIAMOLI  UN PO’ DI PIÙ

Le porte garage per uso residenziale si suddividono in due categorie: basculanti e sezionali.
BASCULANTI
Queste tipologie di porte garage sono indubbiamente le più diffuse chiusure per garage in Italia; si tratta infatti di una soluzione adottata nel nostro Paese da decenni come dimostrano le numerose abitazioni costruite negli anni ’50 e ’60. Le porte garage basculanti sono composte da un corpo unico e funzionano  grazie ad un sistema di bilanciamento a contrappesi. Quando vengono aperte, se sporgono al di fuori del garage si definiscono a parziale rientranza; al contrario, se non sporgono, vengono denominate a totale rientranza.
SEZIONALI
Le porte garage sezionali costituiscono una soluzione ottimale per il proprio garage. Sono costituite da pannelli orizzontali incernierati che scorrono su guide: quando si aprono, salgono in verticale e si muovono parallele al soffitto, senza protendere né all’esterno né all’interno. Questo significa che, anche quando aperte, permettono di sfruttare tutto lo spazio circostante.

AUTOMAZIONI PORTE GARAGE: COME FUNZIONANO

Entrare in garage senza dovere scendere dall’auto e spostare pesanti portoni è ciò a cui si vorrebbe dire addio. Con Pattarozzi & Boncompagni tutto diventa più semplice e immediato! Attraverso i nuovi sistemi d’automazione è sempre più facile automatizzare le porte garage: è sufficiente installare il motoriduttore (già dotato di centrale incorporata) e le guide di trasmissione, assolutamente silenziose, per ottenere una soluzione “su misura” per ogni tipo di porta. Le automazioni usualmente si alimentano da rete alla tensione 230 V e a corrente continua 24 Vdc che, grazie alla bassa tensione garantisce maggiore sicurezza di funzionamento. È fondamentale conoscere, quando si sceglie il sistema di automazione della porta garage, la sua tipologia e dimensione.

CONSULENZA E CORTESIA

La Pattarozzi & Boncompagni vi consiglierà al meglio nella scelta ideale per il sistema di automazione delle vostre porte garage, tenendo in considerazione le dimensioni, il peso, la robustezza e valutando i materiali con cui sono state costruite le vostre porte garage. In tutta la provincia di Modena e Pavullo i tecnici della Pattarozzi & Boncompagni vi raggiungeranno per consigliarvi soluzioni semplici e funzionali pensate per migliorare il vostro benessere abitativo.

DETRAZIONE FISCALE 50%

L’automazione delle porte garage, a protezione della propria abitazione può usufruire di interessanti detrazioni fiscali: fino al 31 dicembre 2015 è possibile detrarre fino al 50% della spesa sostenuta.
La Legge n. 190/2014, meglio nota come “Legge di stabilità per il 2015”, ha infatti prorogato la detrazione “rinforzata” relativa agli oneri di ristrutturazione (spese relative al recupero del patrimonio edilizio):
il comma 47 dell’art. 1, è intervenuto sulla disciplina agevolativa, estendendo la detrazione del 50% alle spese sostenute dal 26 giugno 2012 fino al 31 dicembre 2015.
La detrazione, che è da ripartire in 10 quote annuali di pari importo, è ammessa per un importo delle spese non superiore a 96.000 euro per unità immobiliare.