Videosorveglianza

COS’È UN SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA

Un sistema di videosorveglianza, è un sistema che consente di vigilare, a distanza, un ambiente o un oggetto, tramite l’utilizzo di telecamere o altri strumenti, che siano in grado di consentire la trasmissione delle immagini su altri monitor.
videosorveglianza-antintrusione-modena-pavullo
Grazie al continuo sviluppo della tecnologia e in particolare della miniaturizzazione della stessa, la videosorveglianza è in continua evoluzione. Per quanto riguarda gli usi, viene sempre più spesso utilizzata nel settore d ella vigilanza privata.
Solitamente per la videosorveglianza, vengono utilizzate normali telecamere filari, ma siccome non sono in grado di riprendere al buio, è necessario posizionare un punto di luce vicino alla zona da illuminare, oppure utilizzare le innovative telecamere, che dispongono tutte di Led infrarossi.
Pattarozzi & Boncompagni si occupa della realizzazione di sistemi di videosorveglianza Risco, con software altamente tecnologici, per videosorveglianza aziendale o bancaria, ma anche per il tuo condominio, per tutto l’Appennino modenese, per Modena e per Pavullo.

DISPOSITIVI

Nel corso degli anni, questi sistemi si sono affinati sempre di più. Anche grazie alla nascita di numerosi dispositivi che hanno migliorato le prestazioni e specializzato la videosorveglianza. Alcuni dei dispositivi sono:
 – WIRELESS: Consentono l’installazione senza fili.
 – SPEED DOME: Grazie alla loro capacità di ruotare di 360°, sono adatti a sorvegliare soprattutto ambienti particolarmente gradi. Inoltre, sono in grado di mimetizzarsi nell’ambiente.
 – IP: Consentono di sfruttare la rete internet per il controllo di un luogo o un oggetto, a distanza.
 – FINTE:Sono telecamere con Led lampeggiante, ma non collegate a un sistema di monitor, e perciò, non realmente funzionanti. Hanno un costo inferiore e funzionano da deterrente.

PREVENTIVI E PREZZI

Pensi che tutto questo abbia un costo proibitivo? Non esitare! Richiedi un preventivo gratuito! I professionisti di Boncopagni & Pattarozzi sono a tua completa disposizione per ogni chiarimento, per informazioni in merito ai prezzi e alle tipologie degli avanguardistici sistemi Risco e alla normativa, per tutto l’Appennino modenese, per Modena e per Pavullo.

COSA SONO GLI IMPIANTI TV/CC

videosorveglianza-antintrusione-modena-pavullo1

Gli impianti tvcc sono gli impianti per televisione a circuito chiuso, e rappresentano uno strumento utilizzato per videosorveglianza di grandi aree, quali aeroporti, basi militari e banche, dove vi siano superfici molto estese o una percentuale di rischio elevata.
Attualmente, questa tipologia di impianti viene utilizzata principalmente per la difesa passiva, andando a registrare gli eventi 24 ore su 24, e rappresentando una prova documentativa al verificarsi del fatto vandalico, terroristico o criminale.

Pattarozzi & Boncompagni si occupa della realizzazione e dell’installazione di impianti tv a circuito chiuso, antifurto e antintrusione, per la provincia di Modena, con la consueta competenza e cura dei dettagli che ne hanno fatto un punto di riferimento per tutto l’Appennino modenese.

VIDEOREGISTRATORI

I videoregistratori utilizzati per la registrazione delle immagini inviate dagli impianti tvcc, sono esclusivamente digitali e consentono di registrare su un supporto fisico, tutto ciò che avviene. Attualmente però, con lo sviluppo della tecnologia, sono in grado di svolgere suppletive funzioni avanzate, come:
– Controllo di zone specifiche, a protezione della privacy
– Possibilità di controllo di sistemi domotici, avanzati e integrati
– Invio di messaggi agli utenti, attraverso e-mail e sms
– Gestione di sensori di allarme esterni
– Possibilità di focus e di particolarizzazione dell’immagine
– Possibilità di visualizzazione delle immagini su un pc remoto o un telefono cellulare
– Possibilità di trasferimento delle registrazioni su altri supporti
– Possibilità di stilare un report con la documentazione, ad esempio, delle targhe automobilistiche transitate.

PREZZI E PREVENTIVI

Si offrono preventivi gratuiti e prezzi trasparenti, in merito a questo avanguardistico sistema elettrico civile e industriale, per tutto l’Appennino modenese, e per la provincia di Modena.
Insieme ai tecnici specializzati di Pattarozzi & Boncompagni, è possibile visualizzare gli schemi precisi dei sistemi, ma anche ricevere consulenza in merito alla scelta migliore da effettuare e alla normativa vigente.