I CANCELLI BTF E CAME
Ogni abitazione dovrebbe essere dotata di recinzioni che delimitano la proprietà e compongano la finitura estetica dell’edificio. Tra queste, ci sono anche i cancelli. I cancelli hanno diverse funzioni, anche in base al materiale di cui sono costituiti.
In primo luogo hanno funzione di garantire sicurezza, ma non solo. Essi, essendo un primo biglietto da visita che il visitatore guarda, devono essere in pieno accordo con il design e lo stile dell’abitazione, oltre che essere gradevoli alla vista di per sé. Inoltre, alcune tipologie, soprattutto quelli in ferro particolarmente alti, hanno funzione di oscurare le attività interne a protezione della privacy.
Tutte queste funzionalità hanno un senso, però, se i cancelli dispongono di un’automazione, in modo da essere facilmente utilizzabili, in quanto il passaggio attraverso il varco deve essere rapido e comodo. Inoltre, ogni elemento deve rispettare ocularmente la normativa vigente.
Pattarozzi & Boncompagni si occupa della realizzazione di cancelli automatici, o anche solo dell’installazione dell’automazione, della maggiore produttrice di automazioni, la BFT, potendo garantire la qualità dei prodotti e dei processi di installazione, per la provincia di Modena e Pavullo.
IL SISTEMA DI AUTOMAZIONE
Gli innovativi sistemi di automazione BFT, sono stati progettati per le aperture ripetute e frequenti, e per questo non temono l’esame del tempo.
Il sistema di automazione è tipicamente costituito da alcuni elementi, quali:
RADIOCOMANDI
Sono l’interfaccia tra l’utente e il meccanismo. Un solo radiocomando può governare diversi dispositivi. All’invio dell’impulso il meccanismo si aziona, e il cancello si apre. I radiocomandi possono essere a muro, portatili o a scomparsa
SELETTORI E LETTORI DI PROSSIMITÀ
Sono i sensori che gestiscono l’apertura e la chiusura del cancello in base alla presenza di qualcuno in prossimità dello stesso.
MOTORI
Costituiscono l’automazione vera e propria.
CENTRALI DI COMANDO
Può essere anche incorporata nel motore, ed è colei che costituisce la mente dell’automazione.
DISPOSITIVI DI SICUREZZA
– Fotocellule: sono dei sensori in grado di rilevare un ostacolo e di bloccare il cancello.
– Luci lampeggianti: segnalano l’attivazione dell’automazione a chi è in prossimità del cancello.
COSTI E PREVENTIVI
Pattarozzi & Boncompagni fornisce preventivi gratuiti per tutta la provincia di Modena e per Pavullo. I prezzi sono chiari e trasparenti, ed abbinati alla consulenza tecnica specializzata dei professionisti qualificati dell’azienda.
I costi non sono eccessivi, e ti permettono di evitare disagi e vivere con comodità e serenità la tua casa. La cortesia di Pattarozzi & Boncompagni è a tua completa disposizione per ogni ulteriore informazione e chiarimento.