CITOFONIA MARCHIO BTICINO
Il citofono è un elemento molto importante, anche se spesso trascurato, nell’economia di un edificio. Innanzitutto, svolge la comoda funzione primaria per cui è stato creato: quello di assicurarsi della presenza esterna e di aprire, eventualmente, la porta.
In secondo luogo rappresenta, anche grazie alle moderne tecnologie video, una buona prima difesa passiva per la struttura. Inoltre, grazie allo sviluppo della tecnologia, alcuni sono in grado di comunicare internamente con gli altri condomini, e altri ancora di spegnere le luci esterne, il tutto mirato alla sicurezza.
Esistono modelli innovativi di tanti tipi, senza fili, con il dispaly a colori, digitali o con accessori suppletivi.
Pattarozzi & Boncompagni si occupa della installazione, della vendita e del montaggio di citofoni e videocitofoni di diverse tipologie, ma tutte del noto produttore Bticino, che assicura con i suoi prodotti, durevolezza nel tempo e alte prestazioni, per Modena e Pavullo.
ELEMENTI CHE COMPONGONO UN CITOFONO
Gli elementi che compongono un citofono sono diversi, ma insieme costituiscono un’unica struttura che deve essere armonica e perfettamente funzionante:
– Pulsantiera esterna
– Microfono altoparlante esterno, che, insieme alla pulsantiera, costituisce la parte esposta esternamente, attraverso la quale i visitatori si interfacciano con gli abitanti della struttura.
– Trasformatore, è l’elemento che trasforma il segnale. Normalmente non lo vediamo.
– Postazione interna che a sua volta è composta dal ricevitore, cornetta con microfono e dall’altoparlante. Può essere in grado di comunicare con altri dispositivi interni, ma anche di registrare immagini.
– Sistema apri porta che consente, tramite un piccolo impianto elettrico, di trasformare la pressione su un tasto interno, nell’apertura del portoncino o del cancello.
PREZZI E PREVENTIVI
Oltre alla realizzazione di sistemi di citofonia e videocitofonia, Pattarozzi & Boncompagni si occupa della fornitura di preventivi gratuiti, con prezzi chiari e trasparenti, e della consulenza, ove richiesto, in merito a specificità e schemi tecnici di citofoni, per Modena e Pavullo.